Il farro è un grano antico che ha origine oltre 5000 anni fa in Medio Oriente. Il farro è coltivato in tutto il mondo grazie al suo guscio esterno duro, e in Toscana c’è una zona che ne ha una produzione locale meravigliosa, la Garfagnana lucchese. In Bottegheria, la bottega di prodotti tipici toscani, puoi trovare alcune varietà di cerali locali.
Con l’inizio della bella stagione non c’è niente di meglio di una fresca insalata di farro. Il farro è ricco di proprietà nutrienti: di proteine, vitamina B ed è ideale per chi vuole stare in forma. Il farro è un frumento antichissimo ed ha un ottimo effetto saziante. Un primo piatto che nelle calde giornate estive è in grado di donare gusto e freschezza.
Come si condisce l’insalata di farro ?
L’insalata di farro è un primo piatto ideale per ogni occasione. Il modo più classico per condire il farro è con mozzarella, basilico e pomodorini ma sono presenti molte varianti e potete voi stessi personalizzare la vostra insalata nel modo che preferite. Allora siete pronti? Iniziamo con la ricetta.