SHOP

Spaghetti aglio, olio e peperoncino con pecorino toscano

27/07/2020bottegheria

La ricetta rivisitata degli Spaghetti aglio olio e peperoncino

Un’altra squisita videoricetta di Bottegheria proposta e illustrata dal nostro cuoco bottegaio, Fabio Ponzanelli, gli spaghetti aglio olio e peperoncino.

Vi siete persi qualche ricetta? Le ritrovate tutte sul canale YouTube di Bottegheria.

Buona visione!
— Bottegheria

Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino con Pecorino Toscano

Era San Valentino ed avevamo deciso di stupire il partner con tre ricette diverse, “disegnate” ad hoc per tre tipi di coppie diverse. Le coppie che avevamo individuato erano una coppia sportiva, una chic ed una romantica. Per l’ultima di queste decidemmo di rivisitare un classico della cucina: gli spaghetti aglio olio e peperoncino.

Il nostro bottegaio-chef Fabio Ponzanelli, nostro amico e cuoco di fiducia, titolare dell’osteria contemporanea Erba Luigia, ha così pensato di rivisitare un pò la ricetta di per se molto semplice e mai fuori moda. Rivista in una veste più gourmet, Fabio ha scelto gli spaghetti artigianali di bottegheria e un formaggio pecorino stagionato, anch’esso presente nel nostro e-commerce, ed ha reso l’ingrediente più ostico, cioè l’aglio, molto più digeribile e più delicato al palato.

Volete sapere come ha fatto? Non vi resta che guardare la nostra video-ricetta aglio olio e peperoncino e provare a farla.
Anche se non siete dei romanticoni e non è proprio San Valentino.

bottegheria-chef-fabio-ponzanelli

Fabio Ponzanelli

Ingredienti:

 

Prodotti Correlati

Articolo Precedente Prossimo Articolo