Bottegheria, la vostra bottega di fiducia, oggi vi propone la gustosissima ricetta delle pappardelle al ragù di lepre, un primo piatto tipico della tradizione Toscana. Il ragù di lepre è molto saporito e ricco di sapori forti, la selvaggina in Toscana viene usata particolarmente sia per cucinare primi che secondi piatti. Questo primo piatto viene spesso preparato per i grandi pranzi domenicali in famiglia o con amici.
Cottura del ragù di lepre??
La cottura del ragù di lepre richiede delle tempistiche molto lunghe. Quando la carne risulterà ben cotta allora sarà quello il momento per levarla dall’osso ed iniziare con la marinatura con vino ed aromi, indispensabili per insaporire la vostra lepre. Le pappardelle hanno una superficie ruvida in grado di raccogliere nel migliore dei modi il sugo di lepre, creando così un mix perfetto.
Sappiamo che i tempi di oggi sono frenetici, perciò se non hai molto tempo e vuoi comunque assaporare questo gustosissimo piatto, puoi trovare il giusto condimento qui: i sughi di Bottegheria.