Miglio Piccante

10/09/2014bottegheria

Il miglio piccante è una ricetta semplice, gustosa e ricca di sapore. Un modo genuino per assaporare i sapori delle verdure, delle spezie e di questo cereale dalle infine proprietà. Preparalo è molto semplice, basta seguire i nostri consigli.

Ecco la ricetta

 

INGREDIENTI

250 gr di miglio in chicchi

500 gr di verdure tra cipolle, carote, sedano, zucchine,porri

1 cucchiaio di farina di frumento integrale

peperoncino rosso in polvere

olio d’oliva

sale q.b

PROCEDIMENTO:

Lavare il miglio e cuocerlo con le indicazioni della scheda prodotto. Durante la cottura del miglio preparare le verdure e il loro condimento. Lavare e affettare in modo sottile le verdure e posizionarle in una pentola con un filo d’olio. Far saltare qualche minuto a fuoco vivo, poi abbassare la fiamma, coprire e lasciar cuocere per una ventina di minuti mescolando e aggiungendo acqua se necessario.

Una volta cotte passate le verdure nel passaverdure e affettate cipolla e porri che farete appassire per 5 minuti in padella. Aggiungete la farina e mescolate il composto, aggiungendo successivamente il passato di verdure, il curry e il peperoncino.

fate cuocere qualche altro minuto per far addensare la salsa e aggiungete il miglio caldo che a questo punto dovrebbe essere cotto.

Mescolate, portate in tavola e buon appetito!

Articolo Precedente Prossimo Articolo