Azienda agricola Angeli Michele

Azienda agricola Angeli Michele

Ill Fagiolo di Sorana si coltiva in piccoli fazzoletti di terra lungo il torrente Pescia: pochi ettari di "terre nuove" bonificate dai Medici tra il 500 e 600.

Il Fagilo di Sorana IGP dell' Azienda Agricola Angeli Michele, un' agricoltore di ritorno, che ha messo a frutto le terre agricole dove è nato, Castelvecchio, per continuare la tradizione di famiglia del Fagiolo di Sorana.

I contadini della zona si sono tramandati i semi per secoli, il frutto dell' amore per la propria terra, si può assaporare assaggiando questi piccoli fagioli, chiamati dai locali " piattellini" per la propria forma, schiacciata, un po' arcuta.

Sapido e molto digeribile,è il protagonista di svariate ricette ma il modo migliore per gustarlo è cotto " nel fiasco", ovvero in contenitore di vetro dalla bocca larga. Al momento della cottura  si unicosco acqua di fonte, Fagioli, uno spicchio d' aglio e salvia e si cuociono a fuoco lento. Al termine della cottura si condiscono con un filo d' olio extra vergine toscano e una macinata di pepe bianco fresco.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Promo

In questo momento non ci sono promozioni in corso.

Stiamo preparando i nuovi pacchi di Natale, Stay Tuned! 


Settings

Share

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in