Azienda agricola Val di Lama

Azienda agricola Val di Lama

copertina val di lama bottegheria

   Azienda concertificazione biologica

L'azienda agricola Val di Lama è situata a Montecastello, in provincia di Pisa. Nata nel 1980, l'azienda ha la certificazione biologica e produce olio extravergine toscano biologico e IGP da olive monocultivar toscane, come il Frantoio, il Leccino, il Moraiolo.

L’azienda agricola si trova in località Montecastello nel comune di Pontedera, in provincia di Pisa. Immersa nel verde fra la Valdera e il Valdarno inferiore si estende sopra un colle a una altezza di 130 metri sopra il livello del mare.

La frangitura a freddo

La frangitura avviene in due fasi e segue i più recenti canoni di estrazione, in ciclo continuo a freddo. La temperatura è monitorata e mantenuta costante, da 24° a 26° su tutto il ciclo (vera definizione di frangitura a freddo).

L'olio appena estratto viene filtrato e liberato dalle microparticelle solide e liquide. L'olio così pulito e trasparente mantiene molto più a lungo la fragranza di quello appena estratto, senza che si attivino processi ossidanti e degenerativi.

L'amaro e il piccante dell'olio contengo un elevato numero di polifenoli antinfiammatori contro diverse malattie come quelle cardiovascolari,del fegato, ecc.

Le foto delle varietà di oliva toscana: Moraiolo, Leccino, Frantoio, Maurino, Mignolo, Pendolino.

varietà oliva toscana

Sito web: www.valdilama.it

Visualizzati 1-11 su 11 articoli

Promo

In questo momento non ci sono promozioni in corso.

Stiamo preparando i nuovi pacchi di Natale, Stay Tuned! 


Settings

Share

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in