Passata di Pomodoro 100% Biologico 500 g

Passata di Pomodoro 100% Biologico

3,40 € (Tasse incl.)
Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Love0
Add to compare0
Descrizione

Pomodoro coltivato, raccolto a mano e lavorato direttamente nella nostra fattoria Le Prata in Toscana . Agricoltura Biologica.

"Direi che la pasta al pomodoro è stata davvero un’invenzione di grande successo ma ovviamente la bontà dipende dalla qualità dell’ortaggio. Voi della fattoria le Prata avete qualcosa di speciale. Cos’ è?"

«Nei campi noi pomodori veniamo trattati da re: rispettano i nostri ritmi (anche quelli dei più pigri) senza imbottirci di sostanze chimiche o altro. Poi la selezione è fondamentale nel processo di produzione dei trasformati: tutti i frutti che vanno dalla fattoria al laboratorio vengono scelti con accuratezza. Qui al laboratorio per noi salse c’è la fase che prediligo: la tritatura e la scottatura. Veniamo coccolati con il calore… penso che siano così le terme. Poi ci mettono ad asciugare su di un tavolo di sgrondo per perdere l’acqua in eccesso. Ah e non vi ho ancora detto dei controlli. Solo quelli di noi con il grado perfetto di acidità e dolcezza (prendi appunti: si chiama grado Brix la quantità di zucchero negli alimenti), come me, finiscono per diventare una salsa. E’ la legge che lo stabilisce. Quindi, solo una volta che tutto è perfetto, ci “pastorizzano” per non farci assalire dai batteri o dai funghi (tremo solo al pensiero) poi…beh, poi, comode nei vasetti, siamo pronti per partire a conoscere il mondo.»

Dettagli del prodotto
PR1

Scheda tecnica

Produttori
Fattoria Le Prata
Formato
500 g
Ingredienti
Da agricoltura biologica.
Recensioni
Nessun commento

Scrivi una recensione

  • Quality:
Descrivi questo prodotto usando parole semplici e brevi.
Potrebbe interessarti

Promo

In questo momento non ci sono promozioni in corso.

Stiamo preparando i nuovi pacchi di Natale, Stay Tuned! 


Settings

Share

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in