Mirtillo, succo potente

16/06/2014bottegheria

Se il succo di mirtillo è un classico intramontabile è perché le sue proprietà sono davvero infinite. Il mirtillo è una bacca prodotta da un arbusto sempreverde tipico del sottobosco.

Fin dall’antichità era impiegata negli impacchi delle ferite, per prevenire le infezioni e per aiutare la digestione. Oggi le proprietà conosciute sono aumentate e questo piccolo frutto ( viola o rosso a seconda del tipo) può essere considerato un potente anti-infiammatorio naturale.

Per questo bere ogni giorno un bicchiere di succo di mirtillo è davvero un toccasana e favorisce il benessere di tutto l’organismo: dalla vista alla digestione, dalle vie urinarie sino alla cura delle gengive.

Una sola bacca di mirtillo contiene importanti sostanze che lo rendono un antiossidante naturale: zuccheri, acidi ( l’acido ossalico conferisce il sapore asprognolo), tannini e vitamina B9 nel mirtillo nero.

Ma ecco quale proprietà del mirtillo e del succo di mirtillo.

– Migliora il sistema circolatorio e rinforza il colesterolo buono grazie alla presenza di polifenoli

Rinforza il sistema respiratorio e inibisce l’attacco delle cellule da parte dei batteri ( efficace contro le otiti dei bambini)

Aiuta la digestione e garantisce un’ottima igiene orale grazie all’inibizione dei batteri che attaccano le gengive e quindi previene la formazione della placca.

Previene la formazione dei calcoli renali e l’insorgenza di infezioni urinarie in quanto permette l’aumento dell’acidità delle urine normalizzando il funzionamento dell’apparato.

Per tutti questi motivi ti consigliamo di bere succo di mirtillo quotidianamente e di acquistarlo organico e naturale.

Il nostro succo di mirtilli, disponibile da questa settimana in negozio è prodotto in Garfagnana con mirtillo del sottobosco toscano e per questo mantiene tutte le proprietà di questo frutto così piccolo ma così prezioso.

Vieni a trovarci!

Articolo Precedente Prossimo Articolo