Succo di aloe vera: come e quando usarlo

27/06/2014bottegheria

L’aloe vera si sa, è una pianta dalle grandi proprietà tanto che è entrata a far parte di molti integratori naturali e prodotti farmaceutici naturali.

Questa pianta, grazie alla presenza di minerali e vitamine svolge tantissime funzioni:  azione anti infiammatoria, cicatrizzante, antivirale, antiossidante e anti invecchiamento, solo per citarne alcune.

L’uso di questa pianta può avvenire dall’esterno con unguenti e gel oppure dall‘interno, ad esempio con l’assunzione del suo succo.

Il Succo di Aloe vera non solo favorisce la digestione e le funzioni depurative dell’organismo regolando la funzionalità epatica ma è in grado di agire sul sistema immunitario per regolarne la risposta. ( azione immuno-modulante)

Il Succo di Aloe vera ( del quale si sconsiglia la realizzazione fai da te per uso interno) e può essere assunto nelle dosi indicati sulla confezione fino a 2/3 volte al giorno.

Attenzione ad eventuali effetti collaterali ( crampi addominali, azione lassativa, irritazione del tratto intestinale) che potrebbero verificarsi utilizzando un prodotto con alta percentuale di aloina, sostanza che può risultare tossica e che è drasticamente ridotta nei succhi in commercio.

Il Succo di Aloe vera  in vendita da Zenzero e Cannella è realizzato da Medicura e  con il 99.8% di succo di Aloe.
Ci sono almeno 10 buoni motivi per bere il succo di Aloe e oggi potrebbe essere il momento giusto per provarlo.

Articolo Precedente Prossimo Articolo