SHOP

Mens sana in corpore sano: un inno al benessere

17/02/2017bottegheria

Il benessere inizia a tavola

Ogni giorno siamo sommersi da notizie di ogni tipo che riguardano benessere e salute: esistono moltissimi tipi di dieta che promettono di stare in forma donando benefici per il corpo e per la mente; a volte per districarsi in questa giungla basta fare attenzione e iniziare con qualche semplice accorgimento che ottimizzi l’assorbimento dei nutrienti contenuti in ciò che mettiamo a tavola

Gli abbinamenti della salute

Lo sapevate che abbinando determinati alimenti potete trarne di più  elementi nutritivi di quando li mangiate separatamente?

Di seguito alcuni esempi pratici:

Insalata verde e uova: un’insalatona mista con uova sode è sempre una buona idea! Mangiate insieme migliora notevolmente l’assorbimento di carotenoidi e delle vitamine.

Aglio e cipolla: se utilizzate insieme nei soffritti o nelle basi dei condimenti rappresentano uno scudo contro il colesterolo, ictus e infarto, senza contare che il loro sapore permette di calare notevolmente il sale.

Broccoli e pomodori: consumati insieme danno il meglio si sé! Ognuno di ortaggi contiene vitamine che esaltano i nutrienti dell’altro,  insieme sono il top.

Facendo attenzione a quello che mettiamo sotto i denti e mangiano frutta e verdura di stagione, possiamo fare molto per noi stessi!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Articolo Precedente Prossimo Articolo