SHOP
bottegheria a il desco 2017

Bottegheria va a Il Desco 2017 a Lucca

16/11/2017bottegheria

Bottegheria va a Il Desco 2017 a Lucca, grazie a due importanti artigiani toscani che vendono i loro prodotti anche attraverso la nostra bottega online.

I Tartufi di Teo e il liquorificio Taccola 1895 partecipano quest’anno per la prima volta al Desco di Lucca, che si tiene nell’affascinante chiostro del Real Collegio. Per i 4 weekend dal 18/11 al 10/12 potete passare al banco per assaggiare i prodotti artigianali di liquori e tartufi. Venite a trovarci al banco, per conoscere e degustare liquori, tartufi, pasta e salumi, tutti artigianali.
Siamo onorati e, a dire la verità, anche un po’ nervosi di partecipare per la prima volta a una delle manifestazioni toscane più importanti per il food and wine.

I tartufo bio de I tartufi di Teo

I primi artigiani del gusto si occupano di uno dei prodotti toscani più pregiati, il tartufo. Parliamo de I tartufi di Teo, uno dei miglior raccoglitori di tartufo della Toscana. Abbiamo imparato molto sul tartufo da Matteo e Alessandra, oltre ad aver potuto gustare in più occasioni i loro prodotti, dal condimento di burro al tartufo, al miele col tartufo (sulla ricotta!) , al tartufo sottolio (su un semplice uovo al tegamino che diventa un piatto da gourmet).

I liquori toscani di Taccola 1895

L’altra azienda artigiana è una delle storiche aziende toscane di liquori, Taccola 1895. Il liquorificio di Uliveto Terme è condotto da Chiara, una ragazza piena di energie e conoscenze in materia di liquori e mixology. Dal Ponce toscano al Sassolino, per concludere i pasti, oppure il Gin e lo storico Vermouth, per preparare i cocktail più svariati.

Il Desco 2017 come ogni anno a Lucca

A Il Desco si riuniscono i produttori locali anzitutto della Lucchesia, una zona dalle tradizioni culinarie antichissime. Il Desco 2017 è una delle manifestazioni ormai stabilite dell’autunno toscano. Vi si riuniscono i produttori locali anzitutto della Lucchesia, una zona dalle tradizioni culinarie antichissime. Siamo elettrizzati al pensiero di conoscere i produttori lucchesi, quelli di formenton 8 file, della pasta e della birra, del farro della Garfagnana e del miele… e chissà che altre bontà lucchesi ci aspettano!

bottegheria taccola 1895
[button size=”medium_rd_bt” use_icon=”yes” icon_color=”#ffffff” t_color=”#ffffff” b_color=”#bfaf8f” b_hover_color=”#93b352″ font_weight=”500″ url=”https://www.bottegheria.com/66-liquori” icon=”imf-cart”]I LIQUORI TOSCANI ONLINE[/button]
[button size=”smallmedium_rd_bt” use_icon=”yes” icon_color=”#ffffff” t_color=”#ffffff” b_color=”#bfaf8f” b_hover_color=”#93b352″ font_weight=”500″ url=”https://www.bottegheria.com/101-tartufo” mt=”0px” mb=”0px” icon=”imf-cart”]IL TARTUFO BIO ONLINE[/button]
[iconbox type=”1″ icon=”imf-cake” i_color=”#d7ab53″ title=”Tanti auguri a noi!”]Per noi è un’occasione speciale anche per un altro motivo… perché è il nostro compleanno!
Se il progetto Bottegheria esiste già da tre anni, il nostro negozio online proprio a fine Novembre compie 1 anno! Massimiliano si ricorda molto bene il primo acquisto nella nostra bottega, avvenuto il 29 Novembre 2016 alle 22.30. Ma, come si dice in Toscana, “A tavola non s’invecchia”, e infatti Bottegheria è giovane e pimpante, piena di idee per la testa e contentissima di essere qui a Lucca a rappresentare insieme due delle migliori aziende del made in Tuscany.[/iconbox]

Ci saremo per ben 4 weekend: dal 18/11 al 10/12, dalle 10 alle 20. Passate a farci un saluto e, se avrete un languorino, vi faremo assaggiare con piacere i prodotti che abbiamo.

Articolo Precedente Prossimo Articolo